Iniziative dell'AGIFAR Mantova Anno 2004




Corso ECM di quest’autunno:
INTERPRETAZIONE DELLE ANALISI DI LABORATORIO
relatrice : dott.ssa Maria Grazia Marin, responsabile dell’Area Scientifica del Centro Analisi Fleming di Brescia.

Date e programmi:

All’ evento possono iscriversi max 40 partecipanti, il costo è di 30 euro per i non soci e 20 euro per i soci. I crediti assegnati sono 8. Le iscrizioni si raccolgono via e.mail all’indirizzo .
La sede è il teatro parrocchiale di S.PIO X , viale Don Sturzo 22 a Mantova.



Vvenerdì 18/6/04 si è tenuta la tradizionale CENA D’ESTATE presso la Pizzeria “Il Quadrato” a Mantova: è stata una simpatica occasione per presentare alcune iniziative tra cui la Borsa di Studio Plasmon che ha poi offerto alla nostra socia e vicepresidente Francesca Saliola uno splendido corso sull’alimentazione nella prima infanzia tenutosi a Sabaudia insieme ad una cinquantina di esponenti di tutte le altre Agifar italiane.Inoltre abbiamo festeggiato due nuovi iscritti e ci siamo scambiati i saluti prima della pausa estiva.



Si è svolto Domenica 23/5/04 presso il Confarma (MN) e ha ottenuto 5 crediti ECM.
Corso ECM dal titolo “ FISIOPATOLOGIA, CLINICA E MEDICAZIONE DELLE LESIONI CUTANEE ULCERATE
I relatori sono stati il dott. Primo Lui ,dermatologo titolare di convenzione con l’ASL di Mantova per i corsi di formazione a medici ed infermieri e di convenzione con l’ADI per la valutazione e la cura delle ulcere cutanee, e la sig.ra Ornella Forma, infermiera professionale e coordinatrice del Centro di Vulnologia.