Regolamento di attuazione dell’art.24 del
Regolamento Interno dell’Ordine dei Farmacisti di Mantova


Regolamento di attuazione dell'art. 24 del Regolamento Interno
dell'Ordine dei Farmacisti di Mantova


Art. 1
In base agli articoli 11 e 24 del Regolamento Interno, i farmacisti iscritti all'Ordine di Mantova hanno facoltà di prendere visione o di ottenere copia dei verbali relativi alle Assemblee Ordinarie e Straordinarie e alle Riunioni del Consiglio Direttivo.

Art. 2
La domanda di richiesta di presa visione o di copia dei verbali deve essere redatta in carta semplice e inviata per raccomandata ordinaria al Presidente dell'Ordine di Mantova. La domanda deve contenere obbligatoriamente:
gli estremi del verbale richiesto;l'intenzione di ottenerne copia o prenderne visione.

Art. 3
Nella domanda non può essere indicata una richiesta di due o più verbali. In caso l'oggetto contenga una tale richiesta, viene evasa solo parzialmente con riferimento ad un unico verbale a discrezione del Presidente dell'Ordine.

Art. 4
I diritti di segreteria per il rilascio di copia dei verbali previsti al precedente Art. 1, nonché all'Art. 31 del DPR 5 Aprile 1950 n. 221, sono così stabiliti:
lire 300 pari a Euro 0,15 a pagina per copia conforme;
lire 300 pari a Euro 0,15 a pagina per copia autentica;
lire 300 pari a Euro 0,15 a pagina per altro documento non previsto in tale articolo.
In caso di semplice presa visione nulla è richiesto.
Come previsto dall'Art. 31 del DPR 5 Aprile 1950 n. 221, spetta al Segretario dell'Ordine l'autenticazione delle copie dei verbali suindicati, o in sua assenza al consigliere meno anziano di età che non sia il Tesoriere.

Art. 5
In base all'Art. 11 del Regolamento Interno dell'Ordine, è possibile prendere visione o avere copia dei verbali delle Assemblee Ordinarie o Straordinarie non prima di sessanta giorni, che corrisponde al termine massimo entro il quale devono essere predisposti dal Segretario dell'Ordine. A decorrere da tale termine, il Presidente dell'Ordine deve evadere la richiesta di presa visione o di copia entro venti giorni. In caso di risposta scritta fa fede il timbro postale.

Art. 6
In base all'Art. 19 del Regolamento Interno dell'Ordine, è possibile prendere visione o avere copia dei verbali delle Riunioni del Consiglio Direttivo non prima della successiva riunione di Consiglio durante la quale viene approvato il verbale della riunione precedente. A decorrere da tale termine, il Presidente dell'Ordine deve evadere la richiesta di presa visione o di copia entro quindici giorni. In caso di risposta scritta fa fede il timbro postale.

Art. 7
Nel caso che l'oggetto della richiesta sia la presa visione di un verbale, è obbligo del richiedente contattare il Presidente dell'Ordine per accordarsi sulla data di accesso al verbale. E' obbligo del Presidente presenziare alla visione del verbale. In caso di impedimento può delegare un altro componente del Consiglio Direttivo.

Questo Regolamento viene approvato dal Consiglio Direttivo in data 24 settembre 2001.



REGOLAMENTO PRESTAZIONI NON ESSENZIALI A PAGAMENTO
DELL'ORDINE DEI FARMACISTI DI MANTOVA
ARTICOLO 2 - (NUOVO TESTO)



SERVIZI PER I QUALI E' RICHIESTO AGLI UTENTI
IL PAGAMENTO DI UN CONTRIBUTO E MISURA DELLO STESSO

Servizio

Contributo richiesto all'utente 

Consegna di bollettari buoni-acquisto stupefacenti Euro 10,00
Apposizione del visto di conformità su progetti di formazione-lavoro Euro 10,00
Rilascio di copie, non autenticate, di atti e documenti (ad eccezione delle copie richieste nell'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi) Euro 0,15 al foglio
Rilascio di copie, autenticate, di atti e documenti (ad eccezione delle copie richieste nell'esercizio di accesso ai documenti amministrativi) Euro 0,15 al foglio
Rilascio di pareri agli iscritti nei casi previsti da leggi o regolamenti (ad eccezione dei pareri per la liquidazione degli onorari)  Euro 0,15 diritti di segreteria
Notificazioni, per conto degli iscritti, al "Garante per la protezione dei dati personali", nei casi previsti dalla legge Euro 5,00
Trasmissione, a richiesta, di notiziari o simili con cadenza bimestrale Euro 5,00 diritti di segreteria
Consegna di esemplari dell'Albo Professionale Euro 26.00
Fornitura di distintivi professionali camice Euro 5.00
Fornitura di distintivi professionali auto Euro 5.00
Fornitura di tesserini di iscrizione all'Albo Professionale Euro 5.00
Predisposizione e comunicazione di cartelli e/o calendari relativi ai turni Euro 3,00 diritti di segreteria
Etichette indirizzi degli iscritti Euro 31,00
Etichette indirizzi delle farmacie Euro 8,00
Elenco indirizzi degli iscritti Euro 23,00
Elenco indirizzi delle farmacie Euro 3,00
Servizio infoconcorsi Euro 10,00 annui

Questo Regolamento viene approvato dal Consiglio Direttivo in data 24 settembre 2001.